Pillola anticonezionale

Salve a tutti, prendo la pillola da circa 8 mesi e prima ne ho prese diverse altre partendo dal 2011. Questo mese ho assunto le 21 pillole come solito e senza fare la pausa di 7 giorni ho continuato con un altro blister per ritardare il ciclo. A causa di intenso spotting ho deciso di interrompere il blister dopo 10 pillole del secondo blister. Questo é stato due giorni fa e oggi é arrivato il ciclo mestruale. Adesso faró la normale pausa di 7 giorni. La mia domanda é: Posso adesso tranquillamente dopo i 7 giorni di pausa avere rapporti non protetti? L'efficacia concezionale é ancora garantita? Grazie mille. Cordiali Saluti

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Certo! L’importante è non fare mai più di 7 giorni di pausa!

Risposto il: 06 Aprile 2020