Pillola con perdite di sangue

Salve sono 4 anni che prendo la pillola e questo mese sotto consulto medico ho deciso di non interromperla quindi sto prendendo due blister consecutivi ma all'ottavo giorno del secondo blister sono iniziate a comparire delle perdite di sangue ormai sono 4 giorni e sono sempre più abbondanti, vorrei sapere come mai e cosa posso fare. Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza, molto probabilmente si tratta di uno spotting, un fenomeno abbastanza frequente con le pillole estroprogestiniche,specialmente se si assumono due blister continuativi, senza effettuare la usuale pausa. Tuttavia, penso che potrebbe essere utile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per escludere altre possibili cause di sanguinamento vaginale. In base all'esito della visita potrà essere poi ipotizzata la strategia da seguire. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 08 Ottobre 2020