Pillola del giorno dopo

Buongiorno ho preso la pillola del giorno dopo al inizio del mese che apena la mestruazioni si era finita.e adesso per 2 volte mi sono venuti di nuovo! Mi devo preoccupare? Ho avuto dei sintomi dopo che l'ho presa tensioni al seno sintomi si vomito.ma niente piu grave! Grazie e buona giornata

Risposta del medico

Gentile ragazza, potrebbe trattarsi di un disguido ormonale conseguente all'uso della contraccezzione d'emergenza,. Se così fosse il ciclo, dopo qualche alterazione, come quelle da lei descritte, dovrebbe riprendere regolarmente. Qualora il problema dovesse persistere sarà opportuna una visita di persona presso un medico di sua fiduci per una più approfondita valutazione. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Maggio 2020