Pillola dimenticata

Mia figlia ha dimenticato di prendere ieri sera la pillola anticoncezionale. Se ne è accorta 24 ore dopo e ne ha prese due insieme. Ieri ha avuto rapporti. Cosa deve fare? Deve prendere la pillola del giorno dopo?

Risposta del medico

Gentile signora, non è chiaro quale pillola sia stata dimenticata, comunque per massima prudenza potrebbe essere utile assumere la contraccezzione d'emergenza, se non ci sono controindicazioni di ordine medico. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 09 Novembre 2020