Pillola e Doxicilina

Salve, ho iniziato oggi l’assunzione di Doxicilina 200 per un’infezione da pelo incarnito sulla gamba (sono certa non sia Morso di una zecca). Sono al giorno 26 della pillola anticoncezionale, cioè oggi dovrei prendere la compressa numero 26. Vorrei sapere dopo quanti giorni dalla fine dell’assunzione dell’antibiotico sarò di nuovo coperta dal contraccettivo e se dopo tale periodo potrò avere rapporti non protetti.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Consideri non protetto tutto il prossimo ciclo di pillola! Quando si fanno terapie prolungate è sempre meglio associare altri metodi contraccettivi!

Risposto il: 27 Luglio 2020