Pillole dimenticate

Salve oggi è martedì e guardando il mio blister mi sono accorta di non avere preso le pillole di lunedi e domenica scorsa. E possibile prenderle ora? Comporta qualche ritardo di ciclo? Una volta che mi arriva il ciclo e inizio l altro blister sarò protetta o rischio di restare incinta subito? Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se ha saltato 2 giorni di fila non è protetta in questo ciclo, sopratutto se ha saltato durante le prime 7 pillole. Conviene non fare la pausa di 7 giorni ed iniziare subito il blister successivo.

Risposto il: 27 Marzo 2020