2 pillole dimenticate e perdite marroni

Buongiorno, Sono 3 anni che assumo regolarmente Desogestrel. Nella notte fra sabato 14 giugno e domenica 15 giugno ho avuto un rapporto con il mio compagno. Ho assunto regolarmente la pillola sabato e domenica. Ho assunto la pillola anche lunedì (nuovo blister)ma ad un'ora dalla assunzione ho avuto una scarica di diarrea (un solo episodio non ripetuto) purtroppo non ho pensato che avrebbe potuto inficiare sull'effetto della pillola e non ne ho presa un'altra. Il giorno dopo martedí mi sono completamente dimenticata di prendere la pillola e me ne sono ricordata la mattina quindi piú di 12 ore dal solito orario e ho assunto la pillola dimenticata. Ho regolarmente preso la pillola fino ad oggi lunedi 22 giugno ma sono comparse ieri (domenica 21) delle lievi perdite mucose marroncine. Una macchia marrone piú piccola di un cucchiaino da té sullo slip e quando passo la carta igenica trovo muco chiaro striato con marroncino perdite che erano presenti anche stamattina. La mia domanda é: sono perdite normali dovute alla mancata assunzione di Desogestrel o potrebbero potenzialmente essere perdite da impianto di blastocisti per una gravidanza instaurata (dovuta al rapporto non protetto avuto prima delle dimenticanze)? Faró il test di gravidanza in ogni caso ma volevo chiedere anche ad un esperto. Non ho avuto rapporti da sabato 14/06. Cordiali Saluti

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La probabilità di gravidanza è remota! Il sanguinamento invece è legato alla interruzione della pillola! Continui l’assunzione!

Risposto il: 29 Giugno 2020