Pillole"equivalenti"

Le pillole generiche sono sempre uguali a quelle originali? io prima usavo Lybella con il principio attivo di Etilinestradiolo, ora sono passata ad Eve, perchè il farmacista mi ha detto che sono identiche. E' così? per me è importante saperlo anche perchè prendo l'antiepilettico Keppra che so che non fa interazione con la pillola, ma non fa interazione con qualsiasi pillola?
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Le pillole equivalenti o generiche son uguali a quelle di marca nei principi attivi e possono differenziar si per gli eccipienti, che però non hanno azione aanticoncezionale per cui sono SICURE come le altre

Risposto il: 04 Aprile 2013