Farmaci equivalenti

Avevo rivolto giorni fa una domanda, ma non essendo sicuro di aver svolto tutto in maniera corretta, in quanto il codice da voi assegnatomi non risulta giusto, vi rifaccio la stessa domanda, ringraziandovi per il servizio che offrite a noi comuni cittadini. Riepilogo brevemente il mio caso: Operato di duodenocefalopancreasectomia e colicistictomia con conservazione del, piloro il 21 ottobre 2004 a Verona per cisti linfoepiteliale del pancreas; attualmente prendo 6 o 7 pasticche di creon 10.000 al giorno; avendo giorni fa effettuato una gastroscopia con esito di gastrite da reflusso biliare e dove voi precedentemente avevate risposto alla mia prima domanda tranquillizzandomi che è tutto regolare dopo il mio tipo d'intervento, vi chiedevo questo: il gastroenterologo che ha esguito la gastroscopia mi ha detto di prendere per sempre una pasticca di ESOPRAL 20mg al giorno; il chirurgo mi aveva detto di prendere il MEPRAL 20mg al giorno e per sempre; il gastroenterologo mi dice che l'Esopral è meglio è più indicato nel mio caso, volevo, se era possibile un vostro parere e consiglio. Grazie e saluti a tutti voi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In realtà riteniamo che i due farmaci siano esattamente equivalenti.
Risposto il: 28 Febbraio 2008