placca carotidea

Dall'ECODOPPLER T S A risulta. adex carotide interna ed esterna pervie , con ispessimento parietale di grado moderato e flusso normodiretto.
a snx carotide interna ed esterna pervie con ispessimento parietale di grado moderato,
presenza di placca mista all'origine dell'ICA stenosante il lume al 40%.
Domanda è da operare ? Considerando che ho anche un polipo di 6 mm alla colicisti ed
un linfonodo di 12mm all'ilo del fegato. cisti pilelica di dm 14 al III inf. reno.
grazie attendo gentile risposta,
Risposta del medico
Dr. Cosimo Romano
No, non è da operare. E' necessario tuttavia una terapia medica antiaggregante con aspirina a basse dosi (in assenza di controindicazioni) statine per abbassare il colesterolo. é soprattutto necessario un intervento sulle abitudini di vita e poi controllare ogni anno lo stato delle arterie
Risposto il: 16 Giugno 2008