pleurite

Salve Dottori, mio fratello di anni 21 gli è stata diagnosticata circa 2 mesi fa una broncopolmonite con infiammazione della pleura , Ha fatto 14 pennicelline + antibiotici vari . Dalla seconda tac si evince stato di guarigione ma mio fratello riscontra ancora dolore al fianco destro e decimi di febbre . E' normale che dopo quasi 2 mesi continua a riscontrare dolore e decimi di febbre a 37 ? Preciso che nonostante la broncopoliminte e pleurite mio fratello non aveva sintomi tipo tosse o quant'altro, ma riscontrava solo il dolore al fianco destro. Spero in un vs riscontro. Grazie
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Il dolore pleuritico può persistere anche per molti mesi dopo la guarigione. Cordiali saluti.
Risposto il: 27 Novembre 2018