splemomegalia e pleurite sinistra

Dopo essere stata ricoverata per una Pleurite al Polmone sinistro, la TAC ha evidenziato che il volume della milza pari al quadruplo di quello normale!
Tale Splenomegalia può essere correlata alla pleurite?
Risposta del medico
E' molto poco quello che Lei gentilmente mi riferisce. Che tipo di pleurite era? Ossia, quale era la causa della sua pleurite? La milza è una grande linfonodo e, pergiunta, si trova proprio sotto il diaframma al di sopra del quale ha presentato l'essudazione pleurica. E' possibile che ci sia una relazione: difficile dire che tipo di relazione!
Risposto il: 28 Febbraio 2006