plica nucale

Sono alla 14° settimana di gravidanza ho 27 anni e dal bi test risulta una plica nucale di 3.1 mm...mi interessava ricevere un vostro parere
Risposta del medico
Dr. MARCO TOMALINO
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
La plica nucale è un parametro ecografico che può esprimere una condizione qualora alterato di maggior rischio di avere un feto con patologia cromosomica. Di per sè la sua attendibilità non è alta; può essere integrato con l'uso del bitest che oltre il valore della plica nucale utilizza parametri ormonali: si tratta comunque di un risultao di probabilità o rischio: il test diagnostico rimane l'amniocentesi
Risposto il: 22 Marzo 2008