poche informazioni

Premetto che non son certa dell'ambito medico della mia richiesta.Sono una ragazza di 28 anni.Il mio problema è questo: da circa 3 mesi ho dei fastidi acuti, mi sembra di ricevere come delle botte all'interno della testa che mi provocano vertigini per le quali non svengo ma mi devo spesso sedere.Inoltre sento le orecchie chiudersi e l'udito diminuire, ho forti dolori alla cervicale (quasi insostenibile) con irrigidimento muscolare fino a metà collo da entrambe le parti, mi sembra quasi che i muscoli "brucino".Inoltre ho una confusione perenne in testa.Premetto che ho fatto all'ospedale una visita neurologica e mi han detto che non ho nulla. ECG era normale. Visita Ottorinolaingoiatra mi hanno diagnosticato una possibile sindrome di Meiere ma al termine della cura i sintomi sono ricomparsi anche più acuti.Mi son fatta seguire da osteropati e fisioterapisti che mi hanno "messo apposto" ma a me sembra a seguito delle visite di essere peggiorata.Questi sintomi iniziano ad impedirmi la vita regolare.Non so più a chi rivolgermi e cosa fare.Se fosse possibile avrei bisogno di un aiuto.Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Se la visita neurologica è risultata normale, e se è stata fatta bene, non credo che ci siano motivi per sospettare una malattia nervosa. I sintomi che mi racconta non mi fanno pensare ad altre condizioni di lesioni organiche. Cerchi di evitare quelli che "la mettono a posto", spesso sono degli imbroglioncelli. Saluti
Risposto il: 06 Ottobre 2011