Pochissimi rischi

Cari dottori,sono una ragazza di 34 anni in cerca di bambini.Io ho contratto anni fa' l'epatite b da mio marito(potatore sano).I miei markers danno un'epatite risolta.Ma il futuro bimbo puo' avere dei problemi per la nostra condizione virale?Nascera' portatore sano come il padre o le attacchero' l'epatite al momento del parto?Grazie per il chiarimento che mi manderete.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente i rischi di trasmissione dell’epatite B dalla madre al neonato sono quasi del tutto scomparsi in base alle accortenze messe in atto alla nascita mediante contemporanea vaccinazione ed infusione di immunoglobuline al neonato.
Risposto il: 16 Marzo 2007