Hiv tramite pinzetta

Buongiorno, Vorrei porvi un domanda forse stupida..... Stamattina il barbiere tramite una pinzetta mi ha procurato un buchino sanguinante sul mento provando a togliere un pelo incarnito....dopo aver torturato il mento ripeto facendo un bel buchino sanguinante ho avuto il flash che la stessa pinzetta era stata usata un attimo prima da un suo collega su un altro cliente.... Ora la mia domanda è: qualora la pinzetta fosse stata sporca di sangue e che il contatto è avvenuto dopo pochissimi secondi Ho rischiato contagio hiv anche teoricamente parlando? Mi consigliate di fare test..... Sono un uomo sposato e non vorrei far correre rischi anche alla mia famiglia... Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna
Due i consigli: cambi barbiere se non è sicuro che abbia sterilizzato la pinzetta prima di "ravanare" sul suo mento. L'altro di eseguire il test per HIV, HCV, HBsAg.
Risposto il: 17 Ottobre 2019