Polipi nasali

Volevo sapere se è vero che in un soggetto allergico a pollini e polvere è molto probabile che gli vengano dei polipi nasali e se tali polipi possano provocare una diminuzione/sparizione totale per sempre dell’olfatto anche dopo un intervento chirurgico per asportarli.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

È stato creduto per anni che le forme di Rino-sinutite allergica fossero responsabili della poliposi nasale.

È stato fimostrato che la Rino-sinusite eosinofila è un fattore di rischi per la poliposi nasale, Si la poliposi nasale è responsabile di ipo-anosmia.

Risposto il: 07 Febbraio 2018