Trattamento dei polipi nasali

Salve , io vivo in uk e da 2 anni circa mi hanno trovato polipi al naso, che stanno man mano peggiorando, i dottori qui sperimentano medicinali fino a avermi dato gli steroidi che non ho preso. L'ultima visita fatta una dottoressa mi disse che erano da operare e facendo la radiografia disse che la mia sinusite è tutta piena di much8. Ora dopo lockdown 1 e ora anche questo è quasi un anno che non mi visitano e io ora di notte ho seri problemi ,poichè respiro da due mesi solo con la bocca che i polipi credo siano infiammati e non riesco a respirare bene dal naso. I muchi che mi escono al mattino hanno tracce di sangue, poco, e molto gelatinosa quasi sembra colla. Ora sto usando un decongestionante ma il farmacista mi ha detto che non posso usarlo per sempre. Cosa mi consigliate? Da considerare che sono sempre stata un soggetto allergico. Parietaria e polveri.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

La poliposi va valutata dall’ORLcome lei ha fatto, se le hanno detto che la terapia è quella chirurgica, vuol dire che la terapia medica sarà inefficace.

Risposto il: 06 Novembre 2020