i polipi nasali recidivano

Buona sera, recentemente ho effettuato una visita per la poliposi nasale. Mi è stato diagnosticato un livello quarto. Il chirurgo mi ha assicurato che utilizzando il laser anche con questo livello avrei avuto ottimi risultati. Ora leggendo le controindicazioni, delle quali per altro non mi è stato fatto cenno, ho delle notevoli perplessità. Cosa realmente mi devo aspettare? Grazie, in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Zorzan
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Sicuramente il chirurgo le ha proposto un buon percorso terapeutico ma le avrà anche sicuramente detto che qualunque sia l'ier chirurgico che lei sceglierà la percentuale di recidive delle poliposi nasali è molto alta.

Le consiglio sicuramente di sottoprsi a trattamento chirurgico pur sapendo che, soprattutto trattandosi di un livello quarto, la recidiva sarà molto probabile

Risposto il: 15 Settembre 2014