Polipo o adenomioma cistifellea

salve signori dottori, in una recente ecografia riscontrano piccolo nodulo fondo colicisti la risonanza con contrasto conferma polipo o adenomioma di 1.5 cm massimo . mi hanno consigliato la rimozione della colicisti ..gentilmente chiedo un Vs parere sono davvero angosciato no vivo piu per paura che possa essere qualcosa di brutto...grazie.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

È bene operarsi. Per i polipi o formazioni similari endocolecistici che superano i 10 mm vi è l'indicazione chirurgica, a scopo preventivo. Ma non mi preoccuperei più di tanto. Cari saluti.

Risposto il: 11 Giugno 2019