Polipo alla cistifellea di 8mm con dolore pareri

Salve a tutti ho 25 anni e tramite eco addome completo ho scoperto di avere un polipo alla colecisti di 8 mm con dolore al fianco e spesso delle coliche leggere ma dolorose ho consultato due ecografi e due chirurghi uno mi dice di operarmi l'altro invece di controllare l organo e il polipo una volta ogni sei mesi se non e necessario non operare A tal proposito mi chiedo se devo monitorare il polipo una volta ogni sei mesi perche mi fa male purtroppo e sintomatico e non asintomatico attendo pareri grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Il polipo va monitorato con eco annuale anche perché se si opera i fastidi causati attualmente dalle colecisti che funziona male peggioreranno dall’assenza totale della Colecisti stessa Cordialità
Risposto il: 18 Febbraio 2019