pollachiuria da definire

sono un ragazzo di 25 anni e da più di un anno soffro di una eccessiva diuresi: in un giorno arrivo ad urinare anche per 20 volte, nonostante non beva acqua più di quanto sia normale. in un paio di giorni, a distanza di due mesi l'uno dall'altro, ho anche misurato la quantità di Urina espulsa nell'arco delle 24 ore: sono arrivato ad espellere quasi 2 litri di Urina. 7 mesi fà mi è stata diagnosticata una leggera prostatite: ho seguito la cura prescrittami ma il problema non si è risolto. ci sono farmaci che possono ridurre la diuresi? grazie per l'eventuale risposta.
Risposta del medico
La sintomatologia riferita può avere molteplici cause.E' indispensabile effettuare una diagnostica urologica.Si rivolga pertanto all'Ambulatorio Urologico o ad un Urologo di sua fiducia.
Risposto il: 27 Agosto 2004