Polmoni pieni di piccoli formazioni nodularifromi

Sono ex ferroviere ho lavorato a stretto contatto quotidiano con vagoni ferroviari e carrozze vecchie generazione. Sono in pensione da 7 anni ora ho scoperto che i miei polmoni sono pieni di piccoli formazioni nodularifromi a sede subpleurica del segmento laterale del lobo inferiore ed all'interfaccia pleura _scissura a sinistra (fibrotico) vorrei sapere può essere causato sto problema dall'amianto presente nei vagoni ferroviari, visto il mio lavoro da ferroviere ? Grazie gradirei una risposta oppure a chi mi posso rivolgere ?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Deve fare una visita pneuologica. Lo specialista potrà così vedere le immagini degli esami eseguiti e potrà dare risposta ai suoi quesiti. Cordiali saluti.

Risposto il: 14 Ottobre 2019