Porto alla vostra cortese attenzione il seguente

Porto alla vostra cortese attenzione il seguente quesito: dall'ultimo prelievo, essendo sotto controllo medico a causa di una pregressa mononucleosi (risalente a circa un anno fa), è emerso un valore di: BILIRUBINA TOTALE=3.93, CALCIO= 10.7, ALBUMINA=5.1, URICEMIA=8.0. Posso continuare a praticare sport e nella fattispecie judo a livello amatoriale? In caso contrario, a quali rischi andrei incontro? Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro interessamento. Buon lavoro !
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In base a quanto riporta, riteniamo che può continuare a praticare sport (judo) a livello amatoriale. E’ verosimile che il valore della bilirubina dipenda da una condizione costituzionale del tutto benigna detta sindrome di Gilbert, per la quale non vi è motivo di preoccupazione.
Risposto il: 13 Novembre 2006