Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

20-06-2013

Positività del Ca 125

Buonasera, mi è stata diagnosticata a carico della regione annessiale sinistra una formazione bilobata composta da una formazione ipoecogena del diamentro di mm 49 ed un'altra formazione anecogena del diametro di mm 29. Ho fatto anche i marker tumorale con questi risutatiCEA 1,2 ng/ml (valori medi 0,1 - 5)CA 19-9 17,0 U/ml (valori medi 1-35)CA 125 37,4 U/ml (valori medi 1-35)nel frattempo il ginecologo mi ha prescritto la pillola per vedere se scompaiono, e la prossima visita è prevista fra 3 mesi, io sono molto preoccupata e vorrei un parere su queste tipologie di ciste che mi sono state diagnosticate e sui valori dei marker tumoraliGrazie in anticpo delle vostre risposte.
Risposta di:
Dr. Vincenzo Creanza
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Risposta

 La presenza di cisti ovariche è un riscontro molto frequente ed è corretta una valutazione a distanza perchè spesso sono cisti funzionali, cioè scompaiono spontaneamente.

In questo caso però è positivo il Ca125 che fa sospettare che le cisti siano endometriosiche. Il suo ginecologo dovra valutare e fare diagnosi su questa indicazione.

TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!