falsa positivita'

Buongiorno,premetto che sono celiaca e da un anno con gli esami del sangue ho anticorpi ANA positiviASMA positiviANTI ACTINA positiviCOMPPLEMENTO C3 e C4 bassiNonostante questo i valori del fegato sono corretti e anche dall'ecografia non risultano danni al fegato.Cosa significa e come mi devo comportare?Aspetto una sua cortese rispostaGrazieElena
Risposta del medico
Dr. ABAGNALE GENNARO
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 E frequente avere una positivita anticorpale positiva per altre per altre patologie in corso di celiachia.

Trattandosi di una risposta immune alterata per intolleranza verso il glutine puo' esserci in concomitanza x anni una alterata risposta verso altri componenti del ns organismo

osservazione nel tempo

Risposto il: 23 Gennaio 2015