Glicemia a digiuno 125

Durante l'ultimo prelievo del sangue per la visita medica del lavoro mi hanno trovato la glicemia 125 e glicata 5,1. Ho 40 anni faccio attivita' fisica molto intensa, cerco di tenermi nel mangiare, bevo tisane di curcuma e semi di chia.

Quando mi hanno fatto il prelievo ero a digiuno da 14 ore. Sono donatore sangue e quando dono la glicemia e' sempre sotto i 100, ma ogni volta che devo fare il prelievo per il lavoro mi trovano valori di glicemia alta.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Quindi non è la prima volta che trova questo valore.

Le consiglio una curva da carico con 75 gr di glucosio e prelievi per glicemia ai tempi 0-60-120 min

Risposto il: 12 Febbraio 2018