Posologia sbagliata

buongiorno, mia figlia di 9 anni ha contratto gli ossuri, stiamp facendo tutti il trattamento con vermox 5ml x tre sere di seguito da ripetersi tra 4 settimane; mia figlia lamenta un po di mal di pancia e la notte successiva al 3°dì di trattamento ha emesso feci grigio-verdine, volevo sapere se poteva essere preoccupante, è stato un singolo episodio, sono passato due gg ed evacua normalemtne però ha nausea.Possiamo effettuare contemporaneamente anche il trattamento con oxiuren nosodone?grazie
Risposta del medico
Dr. Nino Contiguglia
Specialista in Pediatria

 Il vermox si usa una sola sera per tutta lamiglia e si ripete dopo 3 settimane. Puo' dare effetti collaterali e sua figlia li ha avuti, ma nulla di preoccupante. Non conosco l'oxiuren.

Anche ben trattati e' frequente la recidiva, non si colpevolizzi.

Risposto il: 08 Aprile 2014