Pillola contraccettiva sbagliata

Salve, prendo da tre mesi le pillole contraccettive. Oggi avrei dovuto cominciare il nuovo blister, di mercoledì, ma erroneamente ho preso la pillola del mercoledì ieri, convinta fosse oggi. Adesso come procedo? Non la prendo o prendo quella del giovedì?

Risposta del medico

Gentile ragazza, può assumere quella di giovedì e proseguire il blister fino al termine del blister, indipendentemente dal giorno segnato sul blister. Cordiali saluti, dott.Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 22 Gennaio 2021