Possibile collegamento con epatite cronica da HCV

buongiorno,mio padre di 60 anni,malato di epatite c da oltre 10 anni,dopo cura con interferone nel 2000 non ha più avuto disturbi fino a questo mese. effettuata un'ecografia ne risulta un fegato ingrossato,privo di lesioni focali,a margini finemente irregolari ed ecostruttura disomogenea. presente un linfonodo reattivo all'ilo epatico,vena porta lievemente aumentata di volume. che cosa potrebbe voler dire? grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le caratteristiche che descrive potrebbero essere legate alla malattia epatica cronica da HCV, cui era affetto in precedenza, prima della terapia con interferone.
Risposto il: 25 Luglio 2007