Possibile contagio epatite C

Salve,ieri come di consueto ho somministrato l'insulina a mia nonna (tramite penna), lei è affetta da epatite C ma â quanto ho capito il virus "non è attivo". Dopo mi sono accorta di essermi graffiata con l'ago infetto ma non c'è stata fuoriuscita di sangue, devo preoccuparmi di un possibile contagio o posso stare tranquilla?
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora, si rivolga al suo medico per fare gli esami sirologici per l'epatite C. Cordiali saluti
Risposto il: 27 Novembre 2018