Possibile contagio malattie da gatto randagio

Salve Dottore,

ieri pomeriggio dopo aver cercato di rifare una flebo a un gatto randagio e molto malato non si sa di cosa (anoressico, ferite sul collo e sulla testa e sembra in fin di vita), il veterinario gliene aveva fatto metà la mattina e pomeriggio una addetta dopo aver tolto la flebo (probabilmente sotto cute) mi ha punto per sbaglio; mi hanno detto di fare al pronto soccorso l'antitetanica visto che il gatto era molto sporco.

Lei cosa mi consiglia? grazie....

Risposta del medico

Di effettuare l’antitetanica e controllare la piccola ferita

Risposto il: 03 Aprile 2018