Possibile dipendenza da farmaci

Da diversi anni effettuando l'esame del sangue di controllo risulta un valore del gammGT elevato (95, 102 etc) a fronte però di valori normali di GOT, GPT e fosfatasi alcalina e di tutto il resto. Sono negativo ai mai mark dell'epatite. Sono praticamente astemio, sportivo e in buona salute. Ho solo difficoltà a digerire cibi molto speziati (intollerante all'aglio) e fritti. Per voi che cosa può causare questa alterazione ? Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione della GGT, in assenza di assunzione di alcolici e di infezioni virali epatitiche, può dipendere dalla assunzione di farmaci oppure da patologie delle vie biliari, in associazione all’aumento della fosfatasi alcalina.
Risposto il: 30 Marzo 2007