possibile diverticolo vescicale

Salve, sono una ragazza di 24 anni. Da ormai qualche anno, soprattutto quando trattengo l'urina, ho notato un rigonfiamento nella zona alta della vagina. Credo si tratti dell'ovaio destro. Quest'ultimo si gonfia al punto tale da essere chiaramente visibile, praticamente si vede una sorta di palla, e se lo tocco mi provoca dolore. Spesso il dolore si irradia alla coscia destra. Non avendo fatto alcuna visita medica non so a cosa possa essere dovuto.. la mia domanda è la seguente: è il caso di farmi visitare? A cosa potrebbe essere dovuto tale gonfiore?
Risposta del medico
Dr. Emilio Merlini
Specialista in Chirurgia pediatrica e Urologia

 il distrbo da lei lamentato potrebbe essere causato da un diverticolo della vescicz. escluderei trattarsi dell'ovaio che non ha alcuna attinenza col fatto che lei trattenga l'urina. E'consiglibile una visita specialistica urologica ed una ecografia renale e vescicale a vescica puena e vescica vuota

Risposto il: 22 Aprile 2013