Possibile fecondazione in Spa

Salve egregi Dottori,

mi scuso per la strana domanda.

Vorrei chiedere se in una vasca riscaldata(34°/36°) e a idromassaggio di una Spa (trattata con Bromo e con sistema di filtraggio), nel caso vi fosse una eiaculazione, per quanto tempo possono sopravvivere in questo ambiente gli spermatozoi?

Faccio questa domanda perché ho paura che dopo poche ore dalla eiaculazione possa rimanere la possibilità che gli spermatozoi sopravvivano e nel caso ALTRE PERSONE abbiano un atto sessuale in quella stessa vasca (DOPO ORE) si possa rimanere incinta lo stesso a causa dello sperma che è sopravvissuto da ore (quindi dell'uomo prima).

Grazie in anticipo per la gentile risposta.

Cordiali saluti e buona serata.

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia

è difficile che sopravvivono

Risposto il: 15 Gennaio 2018