Possibile glossite

Buongiorno mi servirebbe un consulto su questo mio problema , allora le spiego, sono 4 mesetti che sulla lingua presento delle macchie circolari prive di papille gustative arrossate con contorno bianco, possono arrivare anche a 3 cm di grandezza , ma partono da una grandezza di neanche 1 mm per poi ingrandirsi gradualmente , maggiormente si presentano ai lati della lingua . Faccio un esempio se adesso ho questa macchia sul lato destro della lingua , nel momento in cui sta per guarire mi si presenta dal lato opposto è così via per 4 mesi... ho paura non so cosa possa essere , girando su internet sembra sia glossite , io sono un tipo molto molto ansioso , tempo addietro sono stato da 3 prostitute in 3 momenti diversi , dalle quali mi sono fatto praticare sesso orale protetto dal preservativo dall’inizio alla fine , ho paura che questa glossite possa essere il mio sistema immunitario che mi stia mandando segnali a carico di hiv o altro vi prego delucidatemi , ho troppa paura , grazie in anticipo per la risposta

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Senza vedere il quadro clinico è impossibile fare ipotesi diagnostiche. Tenderei comunque ad escludere una componente sessualmente trasmessa. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità

Risposto il: 06 Aprile 2020