Glossite e balanite

Gentili Dottore,

Da ormai alcuni anni mi trovo a combattere con una strana stomatite orale che a tratti si presenta acute molto dolorosa e svanisce solo con l'uso di amoxicillina. In contemporanea subisco anche un'infiammazione al glande dall'aspetto di balanite. Piccole macchiette rosse dolorose oppure un generalizzato rossore e prurito. Infiammazione della mucosa della lingua comincia sempre con un formicolio che poi si trasforma in ipertrofia di alcune papille.

Ad oggi però nessun dottore che mi ha visto ha saputo dare una diagnosi certa. volevo chiedere un consiglio su come posso agire per trovare una soluzione a questa situazione. Ringraziando saluto cordialmente.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Bisogna capire se le due patologie sono correlate o sono due problemi diversi. Le avranno fatto fare delle analisi, le diagnosi possibili sono molte e mi sembra il caso che si faccia seguire da una struttura dermatologica ospedaliera. Cordiali saluti

Risposto il: 22 Novembre 2018