Buongiorno. da circa un anno lamento una glossite

Buongiorno. Da circa un anno lamento una Glossite cronica (carta geografica e fessurata), cosi mi sono sottoposto ad esami di laboratorio del fegato che risultano nella norma fatta eccezione per la ALT (SGPT) di 52 su valori di riferimento di (1-43), mentre sia la AST (SGOT) che elettroforesi, glucosio, proteine, gamma GT. glicemia plasmatica, sono nella norma. Avverto che surante il periode el prelievo ero in cura con penicillina per Infezione all'orecchio. Devo preoccuparmi o rifare il test o altro? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che il risultato del test sia alterato dal particolare momento in cui si è sottoposto al prelievo. Pertanto le consigliamo di ripeter il test a distanza di 3-4 settimane dall’episodio e dall’assunzione di antibiotici.
Risposto il: 05 Febbraio 2006