Possibile gravidanza

Un mese fa con il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo non protetto che si è concluso all'interno di me. Premettendo che sono tre mesi che prendo la pillola senza mai sbagliare orario (pillola da 28 giorni). Tre giorni fa avrebbe dovuto venirmi il ciclo ma ho avuto solo qualche perdita sotto forma di piccoli coaguli, e solo stamattina ho leggermente perso sangue poi più nulla. Va considerato ciclo? È possibile che sia rimasta incinta? Da novembre a marzo non ho avuto il ciclo perché non ovulavo, mi è venuto solo grazie alla pillola.
Risposta del medico
Gentile ragazza, nel corso dell'assunzione della pillola contraccettiva l'emorraggia da sospensione può presentare caratteristiche variabili nel tempo , spesso può essere scarsa per quantità e durata. Pertanto , se ha non ci sono state dimenticaze , e ha seguito accuratamente le istruzioni per una corretta assunzione del farmaco, non vedo motivi di particolare preoccupazione per una eventuale gravidanza indesiderata. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 03 Giugno 2019