Possibile gravidanza

Salve ho avuto un rapporto completo con preservativo che però a fine rapporto è rimasto incastrato dentro. Estraendolo non ho controllato se il liquido fosse rimasto al suo interno. È possibile che vada ad incombere in una possibile gravidanza?

Risposta del medico

Gentile ragazza, si tratta purtroppo di una situazione a rischio e, se ancora possibile e non ci fossero controindicazioni di tipo medico, darebbe consigliabile utilizzare una contraccezzione d'emergenza. Le consiglierei pertanto di contattare il suo medico di fiducia per le eventuali decisioni del caso. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 29 Gennaio 2021