Possibile gravidanza

Salve, il 29 febbraio ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza, io sono venuto fuori dopo 2 minuti circa da essere uscito(dopo avermi "stuzzicato"). Alla mia ragazza è arrivato il ciclo il 12 marzo ed è durato fino al 17 marzo, normale come sempre. Poi 8 aprile doveva tornarle, ma quel giorno le sono venute macchiette rosse, il giorno dopo (9 aprile) una macchietta rosa ed il giorno dopo le è arrivato il ciclo prima in forma lieve poca roba, poi sembrava normale e le è durato circa 3-4 gg , qualche giorno dopo(circa 4-5 dopo) le sono uscite una sera delle macchiette rosso vivo ma poca roba e la mattina dopo idem, abbiamo deciso di fare il test , oggi 20 aprile lo abbiamo fatto( lei alle 8:30 ha fatto la pipì in un bicchiere di vetro, prima pipì e alle 10:15 abbiamo fatto il test, perchè lo sono andato a comprare,ma voleva farlo con la prima pipì e non avevamo un bicchiere usa e getta), l'esito è stato negativo,data tutta la situazione possiamo stare tranquilli di non essere in presenza di una gravidanza ed è solo molto stressata in questo periodo(cosa che in realtà lo è molto da un mese a questa parte)? Sarebbe difficile fare un secondo test perchè non abitiamo nella stessa casa e date le restrizioni ci risulterebbe molto complicato. Grazie a chi risponderà

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La probabilità di gravidanza è assolutamente remota! State tranquilli!

Risposto il: 23 Aprile 2020