Possibile gravidanza?

Scusate il disturbo il 18 ottobre ho avuto un rapporto non protetto, le mestruazioni dovevano arrivare il 25 ma sono arrivati il 1 novembre ed durato 4 giorni, I primi 2 era un flusso buono poi ha iniziato ad essere poco fino a scomparire ora è dal 13 novembre che ho dolori al basso ventre tipo dolori da mestruazioni. Ora martedì ho avuto per due giorni perdite marroni. E stamattina mi è sbandata la testa nel letto e avevo quella sensazione di vomitare. Secondo voi è l'ovulazione perché mi è durato poco il ciclo o inizio di gravidanza

Risposta del medico

Gentile ragazza, se dopo il rapporto a rischio è apparso il normale flusso mestruale, anche se in leggero ritardo, direi che le probabilità che vi sia una gravidanza in corso sono minime. Per sua massima tranquillità le consiglierei di eseguire un test di gravidanza, che, dato il tempo trascorso dal rapporto sarà sicuramente attendibile. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 23 Novembre 2020