Possibile Gravidanza?

Ciao, alla mia ragazze esce un liquido che ora è diventato cremoso, questo dopo che tre giorni fa abbiamo avuto un rapporto all'inizio non protetto durato solo pochi secondi, ma poi del tutto coperto. In seguito abbiamo avuto un altro rapporto protetto dall'inizio stavolta, solo che appena finito e come se c erano dei residui dello sperma avuto qualche ora prima. Abbiamo molta paura perché il preservativo a volte si sfilava ma giusto un poco e pensiamo ci possano essere i residui precedenti.

Risposta del medico

Gentile ragazzo,
le perdite che manifesta la sua ragazza non sono indice di una gravidanza, anche se la situazione dei rapporti che lei descrive potrebbe essere a rischio, come tutte le forme di coito interrotto.
Penso sia più probabile che si tratti di un'alterazione della flora batterica vaginale.
E' comunque una situazione che richiede una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più precisa valutazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 05 Gennaio 2022