Possibile gravidanza

Uso Miranova da ormai 5 mesi come metodo contraccettivo; ho iniziato l'ultima confezione martedì 30 luglio ma il giovedì successivo, ossia il 1 agosto, ho dimenticato di assumerla. Come mi consigliava il foglietto illustrativo ho preso la pillola non appena me ne sono ricordata, dopo che sono trascorse 15 ore dall'ora di assunzione abituale. Sempre sul foglietto illustrativo ho letto però che, avendo dimenticato la compressa durante la prima settimana di assunzione e avendo avuto rapporti sessuali durante la settimana precedente, c'è il rischio che si sia instaurata una gravidanza. Vorrei gentilmente sapere quanto alta è la probabilità di una gravidanza e che effetti avrebbe sul Feto la non interruzione dell'uso della pillola. Ringraziandovi vi porgo i miei distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Le probabilità ritengo che siano molto basse, comunque per essere totalmente sicura può eseguire un test di gravidanza.
Risposto il: 04 Settembre 2002