Possibile gravidanza?

Buonasera,sono una ragazza di 21 anni e ho paura di essere rimasta incinta. Vi spiego quello che è successo. Prendo la pillola da 6 giorni,il 31/01 ho dimenticato di prenderla. Me ne sono accorta solo la mattina dopo (ho avuto rapporti col mio ragazzo) e ho preso la pillola che dovevo prendere il giorno prima. Una cosa che non sapevo era che mi veniva il ciclo con la dimenticanza della pillola,ciclo che è durato 2 giorni. Il problema che stanotte ho avuto un bruciore molto strano allo stomaco. Sto continuando a prendere la pillola e ho avuto rapporti col mio ragazzo. Quello che vorrei chiedervi è potrei essere rimasta incinta in quel giorno che ho dimenticato la pillola visto che ho avuto più di un rapporto non protetto?

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

No. La dimenticanza di un giorno non costituisce un fattore di rischio per una eventuale gravidanza. I livelli del farmaco nel sangue rimangono ancora sufficientemente alti per inibire la funzionalità ovarica e garantire l'effetto anticoncezionale

Risposto il: 18 Febbraio 2019