possibile gruppo sanguigno

Buonasera volevo chiedere tra due genitori con gruppo sanguigno 0rh positivo ed a oppure ab,il figlio con che gruppo sanguigno nasce?Ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buonasera! Allora se entrambi i genitori sono di gruppo 0 anche il figlio sarà di gruppo 0.

Se un genitore è di gruppo 0 e l'altro di gruppo A il figlio potrà essere o di gruppo 0 o A.

Se un genitore è di gruppo 0 e l'altro di gruppo AB il figlio potrà essere di gruppo A o B

Risposto il: 16 Aprile 2012