Salve sono una donna di 45 anni e da 20 anni

Salve sono una donna di 45 anni e da 20 anni soffro di anemia da carenza di ferro. Volevo chiederle, siccome i miei genitori avevano il gruppo sanguigno uno A RH+ mio padre e mia madre 0 RH-, essendo la secondogenita e mia madre dice di non aver fatto nessuna prevenzione, è possibile che questa mia anemia sia originata dalla nascita? Ed inoltre, io so che i secondo nati da questi fattori positivi e negativi hanno dei problemi alla nascita, a me risulta di essere nata sana, è possibile?
Grazie
Risposta del medico
Dr. MARCO TOMALINO
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
può stare tranquilla : nessuna relazione con la nascita , nè col fatto di essere secondogenita
Risposto il: 01 Febbraio 2008