Possibile infiammazione

Ho effettuato una ecografia latero-cervicale sx per degli ingrossamenti lungo il collo, questo il referto:
Parotide sx aumentata di volume, ad ecostruttura disomogenea, con rilievo di alcune immagini tondeggianti, solide, ipoecogene, di circa 15 mm di diametro ciascuna.
Concomita discreta linfo megalia laterocervicale omolaterale.
Gli aspetti orientano, ma non sono dirimenti per scialoadenite.
Non reperti di rilievo a dx.
Vorrei qualche chiarimento visto che il linguaggio é abbastanza incomprensibile per un cittadino qualunque, farò in ogni caso una visita specialistica al più presto.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Il sospetto è che vi sia una infiammazione della ghiandola parotidea con associate linfoadenopatie reattive. Mancano le notizie cliniche
Risposto il: 28 Maggio 2007