possibile inpingement sottoacromiale

Per sensazione di instabilità dell' articolazione e presente crepitio è stata fatta una risonanza magnetica alla spalla dx.I risultati sono tutti nella norma apparte:Minimo incremento della pendenza sottoacromiale.Nei limiti inferiori l' ampiezza dello spazio di scorrimento sottostante.Minimi fenomeni reattivi in sede sottocoracoidea.Chiedo delucidazioni su quanto scritto, e se possibile, sapere se ciò identifica un qualche problema (ex infiammazione ecc).
Risposta del medico
Dr. Luigi Fantasia
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Da quello che leggo è possibile si tratta di una sindrome della cuffia dei rotatori della spalla con interessamento del sovraspinoso. In base alla clinica potrebbe essere opportuno un'artroscopia oltre alle usuali infiltrazioni. Dr. Fantasia
Risposto il: 23 Dicembre 2014