Scricchiolio nella spalla

Buongiorno,

ho 43 anni, peso 83 chili e sono alto 1,84. ho fatto una risonanza magnetica alla spalla sinistra dopo che, iniziato corso di pesistica in palestra, ho riscontrato scricchiolii (non dolorosi) nella spalla durante il sollevamento di pesi (solo 15 chili) in alzate con bilanciere su panca piana. questo è l'esito:

" Risonanza Magnetica Spalla Sinistra L'esame RM è stato condotto su magnete dedicato a basso campo con piani di scansione e sequenze idonee allo studio della regione di interesse. Irregolarità delle contrapposte superfici articolari dell'articolazione acromion claveare con modesta quota fluida in sede articolare e associata ridondanza della capsula fibrosa. Riduzione dello spazio di scorrimento sottoacromiale. Il tendine del sovraspinoso appare disomogeneo in sede pre inserzionale ed inserzionale come per tendinosi di sfaldamento degenerativo della struttura tendinea. Modeste alterazioni a carattere tendinosico si osservano a carico delle restanti componenti muscolo-tendinee della cuffia dei rotatori in particolare a livello del sottoscapolare in sede inserzionale. Fenomeni reattivi in sede sottoacromiale e nella sede della borsa subacromion deltoidea. Modesta irregolarità del cercine glenoideo in sede anterioinferiore con ridondanza della coppa ascellare come per esiti. Modesto versamento articolare gleno omerale. Il tendine del capo lungo del bicipite appare in sede e continuo su tutti i piani di scansione; lungo il decorso della struttura tendinea si osservano fenomeni reattivi, come per tenosinovite. "

vorrei sapere cosa significa. se posso continuare in palestra. se ho bisogno di farmaci o fisioterapia.

Grazie.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Rivolgersi ad ortopedico. Nel frattempo NO palestra.

Risposto il: 12 Gennaio 2018